Accessori per bandiere

Proponiamo una linea completa di prodotti accessori per le bandiere da esterno e da interno che possiamo anche personalizzare in base a specifiche esigenze del cliente. Si tratta di tutti quei strumenti utili ad una corretta ed efficace esposizione della bandiera stessa: le basi, le aste i pennoni, ma anche puntali e pomelli, tutti elementi accessori utili a formare la struttura che permette di issare la bandiera in alto nel cielo, dove può essere visibile e animata dall’energia del vento.

Puntali e pomelli per bandiere

Puntali e pomelli per bandiere

Noi di AP Bandiere proponiamo una gamma completa di accessori sia in linea economica che in linea di lusso, tutti di alta qualità, impiegando materiali e tecnologie che garantiscono eleganza e resistenza al tempo e ai fenomeni atmosferici.
Oltre alle basi e alle aste, a comporre i pennoni delle bandiere ci sono anche i puntali e i pomelli, ossia quegli elementi posti in alto, in testa all’asta che vanno a chiudere il pennone.

In commercio esistono puntali e pomelli di varia natura, materiali e qualità, la nostra linea di accessori comprende:

  • pomello per bandiere traverse in ottone lucido;
  • puntale stemma per bandiera della Repubblica in ottone;
  • puntale lancia generica in ottone.

Questi sono solo degli esempi dei nostri modelli, è possibile comunque studiare forme e realizzazioni personalizzate per esigenze particolari.
Completano la gamma basamenti, supporti, piantane, traverse, cordoni e borse.

Vi proponiamo in particolare gli utilissimi:

  • Braccio tendi bandiera
  • Base ribaltabile

Accessorio braccio tendi bandiera

E’ un accessorio che serve a rendere le bandiere tese e visibili anche in assenza di vento. Il braccio tendibandiera è l’accessorio ideale per le bandiere verticali di tipo aziendale, commerciale e pubblicitario che necessitano di avere il marchio ed eventuali slogan sempre visibili ed immediatamente leggibili. è un accessorio installabile su entrambe le tipologie di pennone, sia esso a fune esterna o interna.
Inoltre la composizione del braccio issabile rende veloce e semplice il processo di sostituzione e innalzamento della bandiera.

Il braccio tendibandiera è composto da un telaio rigido a forma di “L” rovesciata realizzato in alluminio e con lunghezza massima 150 cm. Il braccio viene fissato ad una estremità della fune e innalzato con semplicità con manovra da terra. Per mantenere la struttura in posizione sono utilizzati un apposito innesto a farfalla e degli anelli di aggancio che consentono alla bandiera di orientarsi in base alla direzione del vento, senza attorcigliarsi.
Infine un apposito contrappeso garantisce la tensione verticale della bandiera.
Le componenti del braccio tendi bandiera sono:

  • Telaio rigido a “L” rovesciata in alluminio
  • Anelli di aggancio
  • Contrappeso con due fori
  • Innesto “a farfalla”

Accessorio base ribaltabile

Applicabile a qualsiasi tipologia di pennone, ma particolarmente consigliato per quelli di altezza superiore agli 8 mt, questo accessorio permette di innalzare il pennone con facilità e senza l’ausilio di più persone o mezzi. Il sistema comprende due piastre collegate a cerniera; sulla piastra di base sono avvitate tre barre filettate che vanno immerse in un appropriato getto di cemento, sull’altra piastra è presente la sede in cui viene innestato il pennone. Il fissaggio tra le due piastre avviene mediante dadi e bulloni, questi danno inoltre la possibilità di regolare l’allineamento verticale del pennone successivamente alla messa a dimora.

Tutto quello che serve alla tua bandiera lo trovi da AP Bandiere.

Contattaci