Automotoretrò di Torino: Bandiere “a Elle” verticali per Pakelo

bandiera-logo-pakelo

1.200 espositori per oltre 65.000 visitatori provenienti da tutta Europa che hanno potuto ammirare più di 3.000 veicoli d’epoca, tra auto, moto e imbarcazioni presso i padiglioni del Lingotto Fiere a Torino.

Sono questi i numeri sorprendenti dell’edizione 2016 dell’Automotoretrò, la manifestazione che dal 1983 rappresenta il primo Salone in Italia per il motorismo d’epoca.

Addetti ai lavori ma anche appassionati del settore non possono perdersi l’appuntamento di Torino, che da oltre 35 anni espone i migliori veicoli storici per il collezionismo privato e vuole essere un’importante vetrina per la cultura motoristica d’epoca in Italia, non a caso organizzata ogni anno nella città della Fiat.

bandiera-verticale-automotoretro

Pakelo, leader europeo nella produzione di oli lubrificanti ad hoc studiati per il settore d’impiego: auto, camion, agricoltura, moto, industria, marina, racing, con l’obiettivo di garantire le migliori prestazioni e ridurre l’usura del motore, ha preso parte come main sponsor all’esposizione di Torino con la sua linea di lubrificanti “Pakelo Classic” specifica per motori storici e si è affidato a noi di APBandiere per dare risalto al suo stand.

La rassegna si estende su oltre 30.000 metri quadri, è questa l’area espositiva del Lingotto Fiere, il cliente aveva la necessità di uno strumento pubblicitario che a colpo d’occhio risaltasse il logo dell’azienda e aiutasse i visitatori ad individuare lo spazio espositivo.

bandiera-a-elle-verticale

Abbiamo pensato insieme al cliente di realizzare delle bandiere “ad Elle” rettangolari verticali, rifinite con tasche rinforzate nella parte superiore e a sinistra e cucitura perimetrale a doppio ago.

Queste bandiere 80×350 cm, posizionate in diversi punti dei padiglioni, sono complete di aste in alluminio verniciato nero e tendi bandiera girevole superiore dell’altezza di 440 cm, strutture installate su basi in plastica da riempire con acqua o sabbia. La base è dotata di un particolare innesto “a molla”, creato per attutire le vibrazioni dell’asta e l’impatto di eventuali folate di vento.

E’ per questo che si adattano molto bene ad un’installazione sia da interno che da esterno con il logo aziendale sempre in bella vista!