Pennoni Bandiere

AP Bandiere è il progetto di AP Promotion che si sta sempre più specializzando nella comunicazione e promozione attraverso la produzione, la vendita e il servizio di stampa delle bandiere.
Il tutto completando la propria offerta con una serie completa di accessori bandiere correlati come possono essere aste, basi e pennoni.

Pennoni Bandiere pubblicitarie

Pennoni per bandiere pubblicitarie

Il Pennone, slanciato ed elegante, esalta e valorizza la bandiera come simbolo che fin dall’antichità fa leva sull’emozione e la forte connotazione visiva.
Da anni AP Promotion fornisce, su tutto il territorio nazionale, le soluzioni più adatte nell’esposizione esterna della bandiera e garantisce per i propri prodotti il massimo in fatto di design, qualità e sicurezza.

I Pennoni sono aste portabandiera slanciate ed eleganti che svettano da un’altezza minima di 6 mt.
Si può scegliere fra tre diverse tipologie di pennoni per bandiere:

  1. Pennoni in alluminio che non necessitano di alcuna manutenzione;
  2. Pennoni telescopici con altezza variabile e braccio tendibandiera;
  3. Pennoni in vetroresina estremamente resistenti anche a forti raffiche di vento e dotati di pomo rotante che impedisce alla bandiera di attorcigliarsi.

Semplicemente scegliendo il modello adatto, dotato di tutti gli accessori, è possibile allestire il Pennone per il tipo di esposizione desiderata, sia essa per la classica bandiera orizzontale, oppure per l’efficace e comunicativa bandiera verticale.


Gli usi dei pennoni per bandiere

I Pennoni sono ideali per le aziende che vogliono migliorare l’estetica del proprio stabile e la visibilità del marchio.
Ancor maggiore risalto e imponenza viene dato all’impatto visivo la presenza di più Pennoni allineati tramite l’utilizzo di bandiere personalizzate o nazionali.

Le caratteristiche tecniche dei pennoni

Estremamente flessibili e resistenti, ideali per zone molto ventose, i nostri Pennoni sono realizzati in lega leggera 6063A-T6. Il materiale usato è della migliore qualità ed è stato sottoposto a trattamento adeguato, così da ridurre qualsiasi manutenzione e renderne la superficie inattaccabile dagli agenti atmosferici. L’anodizzazione massima è di 18-20µ. Tutti gli elementi che compongono i Pennoni sono studiati per sopportare le condizioni climatiche più avverse.

La produzione Pennoni comprende altezze che variano da m 6 a m 12. Il diametro dell’asta, a sezioni telescopiche semplicemente innestate, varia in relazione all’altezza: parte da un diametro di mm 75 per arrivare a mm 60 nei Pennoni fino a mt 8; parte da mm 102 per arrivare a mm 75 e successivamente a mm 60 nei modelli Pennoni fino a 12 mt.

Le sezioni del Pennone si montano ad innesto, come il pomo rotante, senza viti di fissaggio. Il montaggio dei Pennoni è estremamente semplice e non richiede attrezzatura specifica, il tempo richiesto per l’installazione è minimo.

All’estremità il Pennone è completato dal pomo rotante in ottone trattato con vernice protettiva che, oltre a svolgere un’elegante funzione decorativa, per la sua speciale costruzione impedisce alla bandiera di attorcigliarsi e assolve anche a importanti requisiti funzionali per ottimizzare l’esposizione e il mantenimento della bandiera. Il pomo si monta ad innesto sulla sommità del Pennone ed è dotato di una gola di scorrimento per l’operatività della fune. Per la sua costruzione esso è libero di ruotare completamente nei due sensi, in modo che la bandiera possano orientarsi secondo il vento, senza impedimenti.

Oltre al pomo rotante, AP Bandiere propone una linea completa di accessori per bandiere da esterno e da interno come basi, aste e puntali, tutti strumenti utili per una corretta ed efficace esposizione della bandiera in alto nel cielo.

I nostri Pennoni sono forniti nella soluzione standard con un sistema ad interramento diretto che comprende una guaina a tubo in alluminio di idoneo diametro e lunghezza da cementare nel terreno, con classico plinto, ad accogliere il fusto del Pennone. Il Pennone viene inserito manualmente senza difficoltà vista la leggerezza che lo caratterizza.
Il trasporto è agevolato dalla struttura telescopica del Pennone che riduce le dimensioni della scatola ad un massimo di mt 5.

Le tipologie di Pennoni standard sono due: Pennoni con fune esterna o Pennoni con fune interna antivandalismo.

Pennoni con fune esterna

Si tratta del Pennone nella sua forma più semplice ed economica.
È la soluzione classica, dotata di un sistema standard di innalzamento della bandiera con fune esterna e galloccia di raccoglimento con nodo.
La bandiera viene semplicemente fissata ad un capo della fune, che viene fatta scorrere all’interno di una cavità posta sulla sommità e scende parallela al tronco del Pennone. La parte inferiore della bandiera viene poi idoneamente fissata all’altro capo della fune o, nel caso sia presente l’accessorio braccio tendibandiera, ad un apposito contrappeso.
La fune eccedente viene avvolta nell’apposita galloccia e fissata con un nodo alla marinara all’altezza preferita.

Le componenti dei Pennoni con fune esterna sono:

  • tubo in alluminio per l’ancoraggio al suolo;
  • galloccia raccogli-fune;
  • corpo in alluminio composto da parti con diametri e lunghezze diverse a seconda della lunghezza totale del Pennone;
  • punta in ottone protetto, a forma di cupola, incastro a baionetta, girevole, per consentire alla bandiera di auto-orientarsi;
  • fune di treccia marina.

Pennoni con fune interna

E’ un Pennone pulito, sicuro ed esteticamente piacevole.
I Pennoni a fune interna sono l’ideale per chi vuole garantire la massima sicurezza degli stessi e delle bandiere, e per chi gradisce un’estetica lineare e pulita, priva di accessori.
Nel sistema a fune interna, la fune viene azionata dal basso per mezzo di un sistema ad ingranaggio meccanico che viene poi assicurato da un coperchio munito di chiave.
Il capo libero della fune fuoriesce dalla sommità del Pennone attraverso il puntale e viene collegato all’attacco superiore della bandiera o del braccio. La tensione verticale della stessa è fornita dal contrappeso, agganciato al moschettone inferiore.
Le bandiere, una volta innalzate, risultano irraggiungibili e quindi protette da furti e azioni vandaliche.
Il design del Pennone resta inalterato in quanto la fune è nascosta all’interno dello stesso e il risultato è piacevolmente pulito e gradevole all’occhio.

Le componenti dei Pennoni con fune interna sono:

  • tubo in alluminio per l’ancoraggio al suolo;
  • meccanismo interno che blocca la fune con sistema di sicurezza a chiave;
  • corpo in alluminio composto da parti con diametri e lunghezze diverse a seconda della lunghezza totale del Pennone;
  • punta in ottone protetto, a forma di cupola, incastro a baionetta, girevole, per consentire alla bandiera di auto-orientarsi;
  • fune di treccia marina;
  • contrappeso tendibandiera.

A queste tipologie di Pennone si abbinano accessori come il braccio rotante tendi bandiera e la base ribaltabile.
La produzione e la specializzazione di questi accessori sono delle componenti fondamentali per dei buoni risultati di comunicazione.

I vantaggi dei nostri Pennoni per Bandiere sono molteplici:

  • sono specializzati e di altissima qualità;
  • sono fabbricati con tecniche e materiali all’avanguardia;
  • sono resistenti agli agenti atmosferici;
  • sono studiati per garantire il miglior mantenimento delle bandiere e delle loro funzionalità.

Contattaci